+39 0545 211311 info@diemmesoilwashing.com

Impianti pilota mobili industriali

Diemme Soil Washing sviluppa impianti pilota mobili industriali per la Stabilizzazione Solidificazione delle matrici contaminate, per la Filtrazione con Filtropressa a piastre e per la tecnologia Soil Washing.

Impianto Pilota Industriale Mobile di Filtrazione
DIEMME SOIL WASHING ha progettato e realizzato un Impianto Pilota Industriale con Filtropressa a piastre per eseguire le attività di ricerca applicata e di sperimentazione su quantitativi industriali, direttamente in campo.

L’unità mobile di filtrazione per test industriali è montata su skid ed è costituita da un filtropressa dotato di piastre con dimensioni 500×500 mm. Piastre a camera fissa con spessore da 10 a 40mm. Piastre a membrana in combinazione con piastre a camera fissa.

superfice filtrante variabile da 0,3 a 4,0 mq
volume di camera variabile da 4 a 45 litri
pressione di esercizio fino a 16 bar
Disponibilità di una vasta gamma di tele filtranti con differenti permeabilità in funzione del prodotto da filtrare. Utilizzo prevalente di tele filtranti in polipropilene ma disponibilità anche di tele filtranti in poliestere, nylon e teflon.

L’impianto mobile di filtrazione è corredato inoltre di pompe di alimentazione, compressore aria di servizio, serbatoio di accumulo della sospensione da filtrare, strumentazione di controllo per portata, pressione e torbidità con registrazione dei parametri da PC.

L’impianto è realizzato in configurazione completamente anti acida con tutte le parti a contatto rivestite in polipropilene ed è idonea al trattamento di prodotti abrasivi e chimicamente aggressivi.

Impianto Pilota Industriale Mobile di Soil Washing
L’unità mobile di trattamento terreni contaminati, sedimenti contaminati e matrici contaminate, progettato per trattare matrici marino-fluviali e terreni è realizzato con unità modulari ed è dotato delle apparecchiature più avanzate per la bonifica delle matrici contaminate. Le principali caratteristiche funzionali sono:

  • Flessibilità operativa, per trattare diverse tipologie di matrici
  • Modularità del processo, per bonificare una ampia gamma di contaminanti presenti nelle matrici anche con delle concentrazioni molto variabili
  • Rappresentatività, per acquisire la massima conoscenza dei risultati operativi ottenibili e del comportamento di ogni singola matrice sottoposta al processo Soil Washing

L’impianto pilota industriale mobile di soil washing è disponibile presso il nostro stabilimento.

Impianto Pilota Industriale Mobile di Stabilizzazione - Solidificazione
L’unità mobile permette di testare le diverse formulazioni atte a realizzare la stabilizzazione / solidificazione delle matrici contaminate. Possono essere avviati al trattamento terreni contaminati, sedimenti contaminati e matrici contaminate di varia natura e origine.  Progettato per operare a batch permette di verificare e validare con rappresentatività i risultati operativi ottenibili su scala industriale.

L’impianto pilota industriale mobile di stabilizzazione / solidificazione è disponibile presso il nostro stabilimento.