+39 0545 211311 info@diemmesoilwashing.com

Impianti di stabilizzazione e inertizzazione

DIEMME SOIL WASHING per completare la gamma di tecnologie destinate al trattamento di rifiuti, terreni e sedimenti contaminati e per offrire ai propri clienti una maggior flessibilità operativa, propone impianti di stabilizzazione/solidificazione ed inertizzazione dei rifiuti.
Il processo di stabilizzazione/solidificazione ed inertizzazione dei rifiuti permette di inglobare le sostanze inquinanti all’interno di una matrice solida simil-cementizia mediante processi di natura chimico fisica.

In base alla tipologia di inquinanti si possono utilizzare reagenti in polvere, a base di cementi silico-alluminati, materiali pozzolanici, calce o minerali argillosi. Tali prodotti possono essere utilizzati soli o in combinazione con altri reagenti liquidi per sequestrare selettivamente i contaminati e ridurre così la pericolosità del materiale di partenza declassando il rifiuto.
I materiali più idonei ad essere trattati con il processo di solidificazione/stabilizzazione ed inertizzazione sono generalmente fanghi, matrici solide o liquide derivanti da specifici processi industriali o da trattamenti ambientali di bonifica o dragaggio

Diemme Soil Washing

Galleria immagini: